I sintomi continuano

Buon giorno ho fatto le analisi per la celiachia e risulta anti transglutaminasi 0.2 proteina c reattiva 3.09 quindi esclusa. I sintomi continuano e da successive analisi risulta eritrociti 5.21 rdw 14.9 piastrine 145 ferritina 7 colesterolo totale 243 hdl colesterolo 75 trigliceridi 71 qualche consiglio? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quali sintomi?
E' seguita da uno specialista?

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
I sintomi sono ogni tanto dissenteria s,stanchezza , crampi addominali a volte giramenti di testa. Sono seguita solo dal medico di base che mi ha consigliato esame delle feci per sangue occulto e colonscopia per escludere definitivamente la celiachia. Lei cosa ne pensa? Grazie per l'attenzione .
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La colonscopia non fa parte della dianostica in caso di Celiachia.
Sarebbe utile verificare anche un'eventuale intolleranza al lattosio, ed esami colturali delle feci,
ma non trascurerei l'ipotesi di colon irritabile.

Credo che un corretto percorso specialistico,
sotto la guida di un gastroenterologo,
sarebbe una coretta iniziativa.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno il medico di base sull'impegnativa per la colonscopia ha scritto sospetta allergia al glutine quindi pensavo servisse per la celiachia... Oggi alle 11 ho la colonscopia Se non la disturbo le farò sapere l'esito. Grazie buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Esiti colonscopia: esame endoscopico condotto sino all'ileo terminale per 10/15 cm appare nella norma . Assenza di lesioni vegetanti o stenosantia livello dei segmenti esplorati.A livello del cieco si visualizza lesione polipoide sessile delle dimensioni di 5/6 mm ricoperta da mucosa macroscopicamente nella norma( esiti di pregressa appendicectomia?) biopsia. A livello del sigma distale si visualizza area iperemica ( esiti di traumatismi da strumento?) biopsie. Dato il quesito clinico ( sospetta allergia al glutine) si praticano biopsie random anche a livello di ileo terminale ascendente traverso discendente sigma e retto. Cosa ne pensa? Grazie