Colon e ciclo

Salve ho 31 anni e soffro di colon irritabile non diagnosticato. La cosa strana che mi succede ultimamente è che il giorno che mi arriva il ciclo come vado in bagno a defecare iniziano dolori fortissimialla pancia con bbrividi giramenti di testa sudate ecc.... mi aiuti ho il terrore di andare in bagno... il ciclo mi è arrivato stamattina e ora appena sono andata in bagno sono iniziati i dolori lancinanti. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Cosa intende con 'non diagnosticato'?
Forse è presente anche una dismenorrea. Cosa dice il ginecologo?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Che non mi hanno fatto esami specifici mi hanno detto che ho il colon irritabile da i miei sintomi. Per quanto riguarda l'apparato riproduttivo soffro di ovaio policistico e qualche mese fa sono stata ricoverata per un corpo luteo emorragico.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo, e' una diagnosi clinica.
Potrebbero in qualche modo avere un ruolo nei sintomi che riporta.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma non capisco. Xke quando mi arriva il ciclo e vado in bagno sto malissimo. Chi dice che è il colon chi dice ke sono le ovaia chi ancora che è normale. ... non so più a chi credere e cosa fare so solo che sto male e ho paura di andare in bagno.
[#5]
dopo
Utente
E comunque pure il ciclo è molto strano xke è poco e molto chiaro