Diarrea con muco e sangue

Buongiorno dott.
È cominciato tutto circa 4gg fa,ho cominciato ad avere forti attacchi di diarrea che qualsiasi cosa mangiavo o bevevo dovevo andare in bagno,non ho voluto prendere niente e aspettare il normale decorso delle cose,pensando fosse un normale virus intestinale.
Ma oggi ho notato che la diarrea è mista con muco e soprattutto piccole q.tà di sangue di un colore rosso vivo,come quello che esci quando ti tagli, mi devo preoccupare e andare al pronto soccorso,oppure è qualche cosa che può capitare?????
In attesa di risposta, grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Può essere un'enterite associata ad un infiammazione anale ma non e'detto.Va visitata appena possibile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it