Valori got alti

Salve ieri mattina ho effettuato delle analisi del sangue. mi hanno chiamato dallo studio clinico in quanto avevo dei valori alti LPK, LDH, GOT. (il doppio oltre il livello massimo il GOT 83 ed il massimo è 41 e LDH 857 il massimo è 450)

Mi hanno chiesto se avevo fatto sforzi muscolari eccessivi ed ho spiegato che appena due giorni fa mi ero iscritto in palestra (svolgendo un’intensa sessione con i pesi dopo un anno di stop) e che forse avevo un po' esagerato anche perché.. ho i classici dolori muscolari da post allenamento.

sono comunque preoccupato soprattutto per il valore del fegato anche perché nell'ultime analisi del sangue dell'agosto scorso era tutto ok!

Anche perché non bevo e non fumo, certo mi capita di mangiare fritti, carne, insaccati ma come tutti nella norma.

Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Rifarei gli esami fra qualche mese e se si confermano i valori alti procederei con una ecografia del fegato. Credo però che possano essere valori transitori.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Cosentino per la sua cortesia e disponibilità. Lei pensa che lo sforzo fisico in palestra abbia inciso un pochino?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si .......

[#4]
dopo
Utente
Dott. Cosentino la ringrazio ancora, è possibile che il lavoro in palestra abbia inciso anche per i valori del fegato ? ( sono un po' preoccupato)
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo che lo sport possa avere influenza.

Saluti