Problemi allo stomaco da un mese e mezzo

Salve da un mese ho avuto dolori alla pancia con diarrea la notte,poi mentre camminavo ho sentito un forte dolore allo stomaco,a volte anche stitichezza,poi altri sintomi che ho sono:il cuore accelerato(dispnea) e tantissimi rutti sopratutto la sera dopo cena,affaticamento veloce e cattivo alito,la mattina mi sveglio come appesantito e con voglia di vomitare e ho sentito anche bruciore mentre defeco.Giorni fa avevo anche dolore al petto,sotto il cuore e al braccio.Una cosa anche io di solito mangiavo sempre cose fritte e la mattina non facevo colazione fino alle 3 del pomeriggio che arrivavo a casa poi quasi tutti i miei famigliari hanno la gastrite e da piccolo stavo sempre male con lo stomaco.
Il mio medico ha detto che è ansia,anche al pronto soccorso hanno detto la stessa cosa visto che il mio ecg è andato bene e il torace pure,ho fatto le analisi per la tiroide e ancora devo vedere i risultati,mi hanno prescritto di prendere lo xanax ma io non lo sto prendendo perché creano sonnolenza e perdita di memoria ed io sono uno studente,sto prendendo solo il rescue remedy fiori di Bach.
Cosa potrebbe essere e che visite dovrei prendere? Grazie.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il tipo di sintomi che descrive sono molto complessi. Sarebbe pertanto utile richiedere innanzi tutto una visita specialistica gastroenterologica in ordine alla quale sarà possibile definire quali sono gli accertamenti da eseguire per inquadrare i disturbi.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ho presso la visita per il gastroenterologo,comunque cosa pensa possa essere?
Grazie.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di IBS ovvero sindrome del colon irritabile maxsenza una visita diretta non è possibile una diagnosi corretta.
[#4]
dopo
Utente
Salve grazie per la sua risposta,ho fatto gli esami del sangue e i risultati sono questi:
Tireotropina(TSH) 2,07 0,27 - 4,20 ECLIA
FT3 3,30 2,00-4,40 ECLIA
FT4 1,24 0,93-1,70 ECLIA
poi mi è stata trovata un'infezione pregressa cosa ne pensa dei miei esami del sangue?Devo ancora andare al medico a far vedere questi risultati.
Grazie
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Esami normali
[#6]
dopo
Utente
Il mio medico ha detto che ho avuto la EPSTEIN-BARR VIRUS E IL CITOMEGALOVIRUS ma adesso l'infezione è pregressa (quello che risulta negli analisi del sangue) e la tiroide è normale come dice lei,mi ha detto che probabilmente ho il reflusso mi ha prescritto il OMEPRAZOLO e che ho avuto la monoclurosi di recente è possibile che questo reflusso causi questi sintomi:cuore accelerato e mancanza di respiro e rutti tutto il giorno ed oltre a questo mi sento stanco.??
Poi mi ha detto che se omeprazolo non fa effetto mi prescriverà una gastroscopia.
Grazie per la sua disponibilità.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore ho già fatto la gastroscopia e questi sono i risultati:
Esofago normale per calibro ed aspetto della mucosa.Giunzione esofagogastrica in sede,linea Z regolare,cardias beante.
Cavita gastrica normoconformata,rilievo plicale normale,mucosa diffusamente eritematosa(bx in antro).
Piloro spastico superabile.Bulbo duodenale congesto.In seconda porzione duodenale pliche lievemente ipotrofiche,mucosa nella norma(bx).
Al momento della gastroscopia c'era molto liquido nel mio stomaco ed non avevo presso niente.
Adesso sto facendo la cura con gaviscon la sera e omeprazolo la mattina.
Mi saprebbe dire perché quando mangio cose acide(pomodoro,piccante etc) sento bruciore anale e diarrea con coliche forti??Grazie