Dolore pelvico e diagnosi colon infiammato

Gentili Dottori,
avrei bisogno di un consulto. E' da un paio di giorni che sto soffrendo di dolori nella zona pelvica, irradiati anche alla schiena. Inizialmente, avvertendo anche un leggero fastidio alla pancia, ho pensato potesse trattarsi di un semplice virus intestinale. Poi, essendo quasi del tutto scomparsi questi sintomi, è rimasto solo un dolore all'altezza delle ovaie e, in particolare, ieri nella parte sinistra, mentre oggi nella parte destra. è un dolore che si sposta, non so come spiegarlo, ma si estende anche alla schiena e alla gamba del lato corrispondente. Sto soffrendo anche di un problema di emorroidi che sto curando con apposita pomata (fitoroid), anche se per ora con scarsi risultati, e non so se questo possa incidere sul dolore che avverto. Inoltre, avendo già da un po' di tempo delle mestruazioni scarse ( circa 3 giorni ma con flusso molto scarso), il mio medico ha detto che potrei avere ovaio policistico. Scusate per la lunghezza del mio discorso ma mi preoccupa poter avere qualche problema alle ovaie, data anche la riduzione del ciclo degli ultimi tempi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente e'un'ipotesi da verificare mediante visita ginecologica ed eventuale ecografia.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it