Laxypeg uso prolungato

Mi scuso, per questa nuova richiesta e ringrazio.
Lo specialista di proctologia (Ospedale ASL Campostaggia di Siena), dopo esplorazione rettale, ha evidenziato:"sindrome da ostruita defecazione, contrazione paradossa muscolo puborettale" Prescritta "riabilitazione del pavimento pelvico" - dopo ciclo riabilitazione: "presenta un miglioramento del tracciato del - biofeedback - consiglio di assumene "Laxipeg" 1 bust/die + acqua 2 lt. al giorno.- Avendo richiesto circa i problemi di assunzione prolungata del "Laxipeg" mi ha tranquillizzato: "può prenderlo sempre, tranquillamente!"
Effettivamente l'uso quotidiano mi risolve il problema, rendendo le feci sempre più morbide, tanto che interrompo l'assunzione per qualche giorno (soltanto), x se passano più di 2/3 gg. le feci diventano sempre più dure e si ripresenta il problema.
Domanda: posso assumere "Laxipeg" continuamente in tranquillità o ci sono alternative?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un prodotto "tranquillo"' ma é sempre bene distanziare le assunzioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio sentitamente. Ho ben capito, è bene assumere Laxipeg a giorni alterni, o anche ogni 3/4 gg. ?

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Distanzi il più possibile cercando peró di mantenere un'evacuazione accettabile.

[#4]
dopo
Utente
Grazie tante, Dottore, seguirò senz'altro il suo consiglio.
Tanta grazie anche per le prontissime risposte al mio quesito!