Pentasa o asacol a rilascio modificato crohn

Salve dottori, avrei una domanda che può sembrare banale ma che ormai mi ci sono fissato perchè ho diversi dubbi. Sono ammalato di crohn e per diversi anni cambiando specialista mi hanno cambiato anche la mesalazina, prima pentasa poi asacol poi di nuovo pentasa...Ora la situazione mia attuale (dopo entero risonanza) è che ho un ispessimento parietale sub-stenotico dell'ileo distale preanastomico. e pi segni chirurgigi di stritturoplastiche nel duodeno. Ora alla luce di dove sia localizzata la malattia nel mio caso sarebbe più utile il Pentasa a rilascio modificato 500mg o L'asacol a rilascio modificato 400mg? o addirittura una terza ipotesi...

Vi prego illustratemi e aiutatemi a capire spiegandomi il perchè!!
Grazie mille a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo sia ininfluente, se sono efficaci lo sono entrambi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Non credo sia ininfluente, altrimenti non inventavano due tipi di mesalazina con rilasci differenti...non crede? io volevo una risposta più tecnica al problema che sottopongo, senno nemmeno i miei dottori sarebbero scomodati di volta in volta a cambiarmi la mesalazina prima con e poi con l'altra.
In attesa di un vostro gentile riscontro,

cordiali saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' unica differenza significativa è la diversa azienda che produce il farmaco ed il dosaggio.Prego.