Formazione parietale vegetante in colecisti

salve,ho 40 anni e oggi ho eseguito una ecografia completa addome poichè avverto una sensazione di gonfiore addominale. il medico mi ha trovato: fegato grasso, milza lievemente ingrossata e colecisti normodistesa e senza calcoli: piccola formazione parietale vegetativa di 6mm. da aggiungere che soffro di berger con diagnosi da 4 anni e già all'epoca avevano riscontrato la milza ingrossata...
sono molto spaventato e non so cosa fare....
sto cercando di prenotare una tac con mezzo di contrasto per meglio valutare la formazione nella colecisti.
chiedo aiuto...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun allarme. Si dovrebbe trattare di un piccolo polipo ed in tal caso sono utili controlli a distanza ecografici. Solo se la formazione supera il cm é indicato il trattamento di colecistectomia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta veloce e confortante, onestamente leggendola sto piangendo...
ma il termine 'vegetante' non è espressamente utlizzato per i tumori...?
terrò informato sul risultato della tac
grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo, a volte, vengono utilizzati termini poco appropriati.

A risentirci