I quali anche i marcatori tumorali

Buongiorno. Mio padre,55 anni, in poche settimane, ha perso circa 10 kg...Premetto che non ha avuto grossi cambiamenti alimentari...Ha eseguito degli esami, tra i quali anche i marcatori tumorali e esami del sangue per la tiroide...ed è risultato tutto nella norma...però so che i marcatori tumorali non sempre sono attendibili... In alcuni casi, gli è capitato di andare in bagno appena dopo i pasti, ma è capitato solo la sera. Sono troppo, troppo, troppo preoccupato. Cosa può portare a un dimagrimento cosi rapido? è per forza un tumore? quali altri esami deve eseguire. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È stato visitato?
Ha effettuato indagini strumentali?
Difficile pronunciarsi con dati così scarni.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
è stato visitato..la dttoressa gli ha prescritto analisi del sangue e ricerca di sangue occulto nelle feci...è risultato tutto negativo. non ha effettuato indagini strumentali. cmq da qualche tempo, ha problemi a masticare, in quanto i molari sono pressochè assenti. questo puo influire sulla corretta digestione e alimentazione? anche se non è che mangia molto di meno rispetto a prima. cmq si parla sempre di 10 kg persi in non molto tempo...
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile verificare online se il motivo del dimagrimento è legato ad un ridotto apporto alimentare, che pure va attentamente valutato.

Certamente la negatività degli esami è di buon auspicio.
Segua le indicazioni, con fiducia, del suo specialista.