Una dieta specifica

Buongiorno,
mio padre, 60 anni, deve effettuare la colonscopia di controllo preventivo. Sappiamo che c'è da seguire una dieta specifica per far si che l'esame abbia successo ma non riusciamo ad avere indicazioni precise.

Come dobbiamo comportarci?

Saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non esiste alcuna dieta particolare se non mantenere una alimentazione completamente liquida il giorno che precede l'esame e ovviamente assumere il purgante secondo lo schema consegnato dal centro dove eseguirà l'esame.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
C'è stato addirittura chi ci aveva consigliato dieta liquida per i dieci giorni che precedono l'esame e completo digiuno il giorno prima.

Meglio così.

Grazie!