Nausea ed ansia,paura

Salve,mi ritrovo a scivervi per chiedere un vostro consulto. L'ultima volta vi parlavo di sintomi che, fortunatamente sono spariti o quasi. Da qualche giorno si è ripresentata una forma di nausea del tutto spiacevole. Un senso di nausea che si presenta subito dopo i pasti, quasi subito dopo l'ultimo boccone. Non riesco a bere il caffè dopo pranzo, come invece ho fatto sempre, perchè colpita da fitte addominali per circa un quarto d'ora. Non so se tutto ciò sia dipeso fa fattori ormonali, visto e considerato che tutto è coinciso con l'arrivo del ciclo mestruale o cos'altro. La cosa mi spaventa moltissimo, sono una ragazza che va facilmente in crisi. Da qualche mese ormai mi sono autoconvinta di avere un tumore o cos'altro di grave che mi turba l'esistenza. Sto ormai attenta ad ogni minimo sintomo, entrando subito in paranoia se non riesco a percepirne l'origine. Già nell'ultimo commento chiedevo un vostro consiglio sul da farsi. Se è necessario qualche esame, eco-addome, gastroscopia; qualche approfondimento in merito a questo mio malessere (nausea). Mi scuso se sono ripetitiva, ma è veramente qualcosa di assurdo che ormai mi impedisce di vivere al meglio le mie giornate.
Grazie anticipatamente.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun tumore.
Probabilmente molta ansia.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei non devo effettuare alcun esame?
La ringrazio immensamente per la sua tempestività nel rispondermi.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi accontenterei di un'ottima visita specialistica gastroenterologica.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo un suo parere è necessaria questa visita? Come può ben sapere i costi sono eccessivi, ed essendo una studentessa fuori sede non godo della disponibilità economica necessaria. Se secondo lei, in base a quanto le ho descritto sopra, è necessaria, farò il possibile; altrimenti se l'unica cosa da fare è mandar via questi inutili attacchi d'ansia, mi concentreròsu questo.
Mi scusi, grazie.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se una persona presenta dei sintomi va valutata direttamente,
poichè online non è possibile farlo.

Le visite con il SSN non hanno costi eccessivi,
... faccia così,
se non può reperire il medico curante, nei momenti in cui avverte disagio
può ricorrere anche alla Guardia Medica.

Prego
[#6]
dopo
Utente
Va benissimo. La ringrazio ancora per tutto.
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni