Feci molli e tracce di sangue

Buongiorno,
è da circa 1 settimana che avverto dei problemi all'intestino. Tutto è iniziato con un mal di pancia di media intensità durato qualche ora. Da quel giorno ogni mattina mi sveglio con il bisogno di evacuare l'intestino (il primo giorno ho avuto una scarica di diarrea e gli altri feci molli) e poi mi sento bene per tutto il resto della giornata. Oggi mi sono accorto che tra le feci c'erano tracce di sangue.
Non ho altri sintomi, nè febbre nè inappetenza, tranne un leggero bruciore nella zona anale. Ho eseguito una colonscopia 2 anni fa (tutto nella norma) con diagnosi di emorroidi.
Siccome questi fastidi sono insorti di ritorno da una vacanza è possibile che si tratti di un'intossicazione alimentare ? Avendo eseguito una colon 2 anni fa si puo' escludere patologie tumorali ? Riporto che anche la mia compagna che è stata con me da qualche giorno presenta mal di pancia e diarrea.
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo'essere.Ma va visitato e stabilita la causa del sanguinamento.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta,
la colonscopia negativa eseguita 2 anni fa è tranquillizzante per quanto riguarda malattie tumorali ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' estremamente improbabile compaia una lesione posto che la colonscopia sia stata 'ideale' e considerati i suoi limiti, ovvero la possibilità, bassa ma non inesistente di non vedere piccole lesioni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie !