Gastrite e colite spastica

Buongiorno a tutti.
Sono qui per chiedervi un consulto poiché non so più a chi rivolgermi.
Dal 2009 soffro di stanchezza,dolore epigastrico,dissenteria cronica e già da anni addietro, di sonnambulismo in stato non troppo "pericoloso"
dal 2009 ho effettuato visite, tramite il medico curante, a vari gastroenterologi,chirurghi anche qualche tentativo di omeopatia ma nulla.
ho effettuato gastroscopie che hanno rilevato una piccola ernia iatale, ho seguito tutte le terapie proposte senza mai stare meglio.
ho eseguito ecografie,visite di ogni tipo ma nulla,ogni persona competente visitata non mi ha trovato nulla a parte una grossa infiammazione e nulla più.
ho praticato tutte le diete consigliate,esercizi,farmaci,farmaci omeopatici,sciroppi qualsiasi cosa ma mai un miglioramento.
recentemente un medico omeopatico mi ha diagnosticato una gastrite e colite spastica da stress/nervoso.
Ovviamente fra tutte le visite fatto ho anche effettuato milioni di prelevamenti di sangue e mai un valore fuori norma.
Eseguito anche esame delle feci e tutto negativo.
Io vorrei poter riuscire a condurre la mia vita come un qualsiasi altro ragazzo della mia età...mi potete consigliare qualcosa ?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) grossa infiammazione? dove?
2) cosa intende per dissenteria cronica?
3) si sveglia mai la notte per evacuare?

Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dr. Bacosi.
Gli esami indicano una infiammazione a livello epigastrico, in parole povere le spiego : alla bocca dello stomaco e irradia sia a destra che a sinistra nella parte sotto le costole.
Per dissenteria cronica intendo 3 evacuazioni al giorno sempre in stato liquido mai solido,ormai da qualche anno.
No la notte non mi sveglio mai per evacuare.

Grazie per la sua risposta così immediata.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) Gli esami fatti (ecografie ) NON SONO IN GRADO di rilevare "infiammazione a livello epigastrico"!!!!!!
2) la sua è diarrea e non dissenteria.
3) il fatto che non si svegli mai per evacuare deporrebbe per una sindrome dell'intestino irritabile!
uso il condizionale perchè non la posso visitare!
Cordialmente!
[#4]
dopo
Utente
1) gli esami fatti erano un elenco di quello che ho eseguito!
la seguente infiammazione mi è stata diagnosticata al pronto soccorso due giorni fa ( e come mille altre volte) dopo delle analisi del sangue ed un ecografia ( l'infiammazione mi è stata diagnosticata dal medico presente al pronto soccorso)

2) grazie per il chiarimento.

quindi lei cosa mi consiglia di fare ? perché questa sindrome ipotetica (visto che purtroppo non può visitarmi) dell'intestino irritabile non me la diagnostica nessuno o mi danno una cura adatta ?

la ringrazio ancora per la sua tempestività e il suo aiuto.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'infiammazione non si può diagnosticare con una visita!
La mia è una teoria (ovviamente) ma sulla base del suo racconto è la cosa più verosimile!
Le consiglio di farsi visitare di nuovo da un gastroenterologo.
Nel frattempo, per lenire i fastidi, può assumere fermenti lattici per 3 - 4 settimane!
[#6]
dopo
Utente
Allora la prossima volta che mi diagnosticheranno un'infiammazione come in passato in questo modo saprò cosa rispondere !!!

Grazie mille dottore è stato gentilissimo, e grazie per il suo aiuto.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
di nulla!