Una semplice gastrite cronica che sto curando ormai

Salve,mi chiamo Domenico sono un ragazzo di 38 anni che sta soffrendo da circa un anno di problemi di stomaco con dolore che si presenta puntualmente dopo pranzo e cena anche senza aver ingerito grosse quantita' di cibo.Il dolore che sento e' peso sullo stomaco per oltre due ore.Premetto che non fumo non bevo alcolici niente caffe.Nel mese di agosto scorso ho effettuato una gastroscopia con il seguente risultato:esofago regolare per calibro,decorso e superficie mucosa,cardias in sede continente,cavita' gastrica normoespandibile.Non lesioni nel fondo nel corpo e nell'antrogastrico.piloro centrale:non lesioni nel bulboIn seconda porzione duodenale,in immersione,si segnala aspetto modicamente tozzo dei villi.Risultato della biopsia:frammenti non orientati di mucosa duodenale con duodenite cronica ,villi ove valutabili normotrofici e normorappresentati con conta dei linfociti (cd3+)intaepiteliali maggiore di 25/100enterociti.Utile correlazione col dato sierologico.Gastrite cronica.Il medico curante mi ha detto che si tratta di una semplice gastrite cronica che sto curando ormai da qualche mese con lucen da 20 al mattino e peridon da 10 prima di pranzo e cenaLa questione e' questa secondo me la terapia sta funzionando poco, perche i dolori si sono solo leggermente calmati mi consigliate un'altra terapia oppure qualche altro esame?.Visto che il medico curante non riesce ha trovarmi una soluzione?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' stato valutato helicobacter pylori?i sintomi potrebbero non dipendere dallo stomaco.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
dott favara helicobacter pylori negativo eseguito due volte.Mi consigliate altri esami?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'esito della gastroscopia non pare giustificare i sintomi.
[#4]
dopo
Utente
Dott.Favara grazie per la sua risposta tempestiva.Le chiedo potrebbe influire la sfera emotiva?Mi consigliate qualche altro esame da fare?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo puo' essere ma un approfondimento diagnostico su indicazione dle suo medico puo' essere indicato.