Un extra avere un parere

Buongiorno,
scrivo perche' ho un problema che non riesco a spiegarmi.
Nel 2008 con tanta fatica e forza di volonta mi sono messa a dieta e son riuscita perdere ben 30kg. Dopodiche' sono riuscita a rimanere stabile al peso raggiunto fino a che nel 2010 trasferendomi all' estero(Londra) le mie abitudini alimentari sono cambiate drasticamente.
Non sono mai stata una gran mangiatrice di carne e cibi fritti ma ovviamente in questa citta non avendo lo stesso tipo di alimentazione che abbiamo in Italia, il mio stomaco e fegato credo ne abbiano risentito.
Non sono mai tornata al peso iniziale per fortuna ma ovviamente ho ripreso un paio di chili.
Ora e' da un mese che ho chiuso con tutto quello che poteva farmi ingrassare, ma ho problemi con il mio apparato digerente.
Appena mangio qualcosa in piu' quando e' ora di andare a dormire dopo un'oretta mi sveglio e inizio ad avere dolori fortissimi sotto al petto e allo stomaco (a volte ho anche fastidio al fegato, ma per fortuna non mi ha mai dato problemi come il mio stomaco ed esofago).
Nel 2005 mi hanno detto che soffrivo di un po di gastrite, e' possibile che crescendo sia diventato qualcosa di piu' grave?
Solo per informazione la mattina bevo acqua calda e limone e oltre a bere tanta acqua bevo due tazze di the verde al giorno.
Mangio soprattutto molte mele ma anche frutta in generale e verdure.
E' possibile sapere se ho qualcosa di grave con queste informazioni che ho dato?
so che dovrei andare dal medico ma sto aspettando di tornare in Italia per farlo, e sarebbe anche un extra avere un parere da voi,
Grazie mille dell'attenzione
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non sembra ragionevole pensare a gravi malattie,
probabilmente si tratta di reflusso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Mi sento un piu' sollevata.
Le vorrei gentilmente chiedere un'ultima cosa. Come ho scritto precedentemente, ogni mattina bevo acqua tiepida con mezzo limone e due tazze di the verde al giorno(acqua sempre non troppo calda). Posso tranquillamente andare avanti con queste abitudini oppure e' meglio di no?
E se la risposta e' no puo consigliarmi delle alternative?
Perche' come lei sicuramente piu' di me sa, il the' verde ha molti benefici sull'organismo, come anche acqua tiepida e limone.
Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non vedo particolari controindicazioni,
tanto più se assumerà idonea terapia (antireflusso).