Dolore fianco destro alto

Buonasera
È da un po’ di tempo che delle fitte al fianco destro alto sotto le costole e mi prende anche dietro
la schiena alla stessa altezza.
Non sono continue ma vanno e vengono e molto raramente li avverto anche a sinistra.
Ho notato che le feci sono molte volte molli e quando capita che a tavola non faccio il “bravo”
Vado a diarrea
Inoltre ho notato che se tocco con le dita sotto le costole a destra avverto dolore.
Sono andato dal mio medico e mi ha detto che i sintomi erano quelli da colon irritabile.
Mi ha prescritto il Debridat da prendere due volte al giorno e mi ha anticipato che la cura è lunga.
Mi date un consiglio?devo fare degli esami specifici???Mi sto preoccupando!!!!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si deve preoccupare.
Concordo con il suo curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it