Eruttazioni eccessive

Salve , ho 21 anni e soffro in maniera eccessiva di eruttazioni sia prima che dopo i pasti ! insomma in tutta la giornata . Oltre a questo ovviamente mi accompagna spesso un senso di pienezza e pancia gonfia con bocca amara , e in particolare in bagno vado spesso ogni giorno con feci dure e a volte a pallina.Oltre a tutto ciò non ho nessuno bruciore di stomaco o altri dolori in particolare ma inoltre da circa due anni quello che non capisco è la formazione di una specie di rilievo addominale nella parte attaccata alle costole di destra , nella parte piu in fondo ! Quando premo da quella parte sento un rialzo duro che si schiaccia nella pancia come una massa lunga che e pulsante, e schiacciandola ovviamente non si sente piu il duro ! non è dolente in nessuna occasione. Infatti se mi metto disteso nel letto tirando in dietro la pancia sento che il rilievo addominale se ne viene insieme alla pancia e quando la tiro fuori è come se fuoriesce !Di cosa si puo trattare ? Centra in fegato ? Se avete bisogno di altre spiegazioni fatemi sapere ! grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È consigliabile una visita diretta che possa valutare la situazione addominale. Per quanto riguarda l'eccesso di gas intestinale può provare ad assumere del simeticone o carbone vegetale. Abolire fumo e alcolici se presenti.

Dr. Roberto Rossi