Ferritina alta

Buon giorno, non so se ho scritto nella specialità giusta.
Sono un uomo di 36 anni e ho fatto gli esami del sangue perchè prendo la colestiramina da 6/7 mesi e dato che potrebbe influire su certe cose devo controllare. Infatti ho la vitamina D carente. Oltre a questo ho un valore di ferritina di 615, quando il massimo è 300. Tutti gli altri esami del fegato sono giusti, ho fatto pure 15 gg fa un'ecografia all'addome ed è tutto nella norma. La cosa strana è che io mangio vegetariano da quasi un anno e ormai vegano da mesi quindi al massimo dovrei averla bassa non alta.
Leggendo su internet noto che la ferritina alta è un brutto segno, ma il mio dottore di base mi ha detto di non fare nessun altro esame per adesso, ma io leggo il contrario su internet.
Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Dia fiducia al suo medico e ripeta l'esame fra qualche mese.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su malattie del fegato e delle vie biliari

Altri consulti in gastroenterologia