Mal di pancia

Buonasera,
premetto che ho sempre sofferto di mal di pancia e sono particolarmente sensibile ad eventuali colpi d'aria o "abbuffate". Da qualche settimana pero, principalmente verso sera, accuso dei fastidi addominali, delle piccole fitte non particolarmente dolorose ma spesso collegate a diarrea. Sono un tipo parecchio ansioso già di mio e in questo periodo sono anche parecchio stressato... potrebbe essere questa la causa?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile, qualche intolleranza. Non penserei a brutte patologie.....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, eventualmente che visite potrei fare oltre al test per le intolleranze?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una visita gastroenterologica può essere utile per inquadrare la problematica.

Saluti