Intestino bloccato, per favore non so più che fare!

Salve a tutti, prima di partire per un viaggio ho cominciato a stare molto male, febbre alta, diarrea, ma non vomito. Il medico per non farmi perdere l'aereo mi ha prescritto la Rifaximina da prendere ogni 6 ore die compresse, la butilscopalamina al bisogno, e 1 compressa mattina e sera di trimetoprim+sulfametoxazolo. Oltre a questo io presi 1 compressa di loperamide cloridato per fermare i continui attacchi diarroci, che erano si frequenti, ma molto scarsi e nelle feci erano presenti dei filamenti marroni vermiformi e le feci erano strane, tutte cime sedimenti irregolari...
Dopo tutto questo, la febbre passa e nei giorni successivi al bagno l'unica cosa che riesco ad espellere sono appunto queste feci. Ad oggi, passata una settimana non ho ancora liberato l'intestino, e le feci (le uniche microscopiche che escono) sono sempre liquide e vermiformi. Ho fatto 2 perette di citrato lauril sulfoacetato....ma niente di che. Bevo molta acqua...mi è stato detto che non devo prendere lassativi per bocca...ma mi sento gonfissimo e nn posso nemmeno allacciarmi i pantaloni e cammino non benissimo. Sono preoccupato perchè all'età di 5 anni ho avuto un volvolo intestinale, causato probabilmente da dolicocolon da cui sono affetto, ho colite e colon irritabile e in casa mia sono tutti morti di cancro al colon, quindi siamo tutti delicati du quel punto......cosa devo fare? Mi trovo all'estero per lavoro e non so nemmeno quando e se torno...per favore aiutatemi! Grazie!!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Scusi ma dove si trova? Ha dolore ? Va ovviamente visitato in tempi brevi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille dottore, dopo l'ennesimo microclisma e dopo aver mangiato 300 gr di prugne secche sono riuscito ad andare di corpo, ho avuto paura comunque! Grazie mille lo stesso!
Colon irritabile

Il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile) è un disturbo funzionale che provoca dolore addominale, stipsi, diarrea, meteorismo: cause, cure e rimedi.

Leggi tutto