Utente
Buonasera,
scrivo per un consiglio in merito ai miei disturbi intestinali, diarrea e maeteorismo, da mesi soffro di quella che è stato definito colon irritabile. Ho effettuato diversi esami, celiachia, lattosio, ecografia anse addominali, ma tutto è sempre risultato nella norma.
Dopo un esame delle urine, mi è stato riscontrato un valore elevato di Escherichia Coli, curato con Augmentin. A seguito della cura i miei problemi intestinali si sono pressochè risolti. Da qui la diagnosi di una forte alterazione della flora intestinale dovuta anche a stress. Da allora vivo comunque a fermenti lattici. Qualche giorno fa ho avuto però una gastrointerite acuta con febbre e diarrea, e i miei problemi si sono ripresentati ancora tutti, ansia compresa. Sto prendendo fermenti lattici e seguendo una dieta adeguata. A breve devo partire per un viaggio all'estero e vorrei partire tranquilla. Ho letto del farmaco Spasmomen, cosa ne pensa? il mio medico me ne aveva parlato ma non me l'ha mai prescritto, crede sia il caso di valutare con lui l'assunzione di questo farmaco?

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Si tratta di un antispastico e può essere utile in caso di sintomatologia dolorosa. Non trascurerei la possibilità di una SIBO, sindrome da sovracrescita batterica intestinale , come causa dei suoi disturbi.

Cordialmente


Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it