Sospetto diverticolo di meckel

salve, da circa una settimana, soffro di dolori al colon lato destro, con stitichezza, tre giorni fa i dolori sono peggiorati, accompagnati da una febbre a 37 e mezzo. Dopo i vari controlli e analisi del sangue i valori risultavano nella norma, compresi la transaminasi, l' emocrono, e i globuli bianchi, che scongiurano una possibile appendicite, di conseguenza mi viene diagnosticato colon irritabile da curare con fermenti lattici e bactrim forte due volte al di, per 5 giorni. Oggi essendo andato dal radiologo ho fatto un ecografia all' addome dove risulta tutto nella norma, tranne qualcche microcalcolo ai reni che non giustifica secondo il dottore, la costipazione, la febbre e i dolori, lui conclude dicendo che sospetta un diverticolo di meckel, ma che bisogna fare esami piu dettagliati per confermare. Ora vi chiedo dato che dall' ecografia risulta tutto nella norma, il sospetto del diverticolo di meckel puo essere fondato? Cosa posso fare per calmare i dolori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo invece un colon irritabile.e la terapia é sintomatica: antispastici e accorgimenti per favorire l'evacuazione (liquidi e probiotici con inulina)

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra un'ipotesi piuttosto temeraria
tenuto conto anche della rarità di tale riscontro.

Ha pensato di rivolgersi da un gastroenterologo?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio davvero per la risposta, il problema è che a causa degli eccessivi dolore al fianco destro,mi impediscono di prendere sonno
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo via web non possiamo giudicare il quadro clinico e l'entità del dolore per darle razionali suggerimenti. Se il dolore è importante sarà necessaria una visita diretta.