Biopsia fegato

gent.mi dottori ringrazio anticipatamente per la risposta che mi darete ho effettuato una biopsia epatica con il seguente referto: PARENCHIMA EPATICO CHE PRESENTA SPAZI PORTALI LIEVEMENTI AUMENTATI DI VOLUME CON FLOGOSI CRONICA ASPECIFICA E FOCALE EPATITE DELL'INTERFACCIA.DAGLI SPAZI PORTALI ORIGINANO ALCUNE STRUTTURE SETTALI.A SEDE INTRAACINARE SI OSSERVANO DIFFUSA MACROVACUOLARE ED ISOLATI,MINUTI AGGREGATI DI ELEMENTI LINFOIDI RIFERIBILI A LIPOGRANULOMI. IL QUADRO MORFOLOGICO APPARE COMPATIBILE CON L'IPOTESI CLINICA DI STEATOEPATITE VEROSIMILMENTE NON ALCOLICA.Vorrei in merito una delucidazione e capire quanto grave e cordialmente.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La steatosi epatica non è una patologia grave. Sarebbe però opportuno sentire il medico al fine di decidere se approfondire ad esempio con la ricerca dei markers per l'epatite.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie per la risposta immediata ho eseguito anche i markers tutti negativi le malattie autoimmune anche tutte negativi mi hanno fatto eseguire una biopsia per una persistente transaminasemia elevata quidi dottore non e una situazione tanto grave?