Dolore basso intestino

Salve,

da qualche mese a questa parte la mattina mi sveglio con dei crampi nella parte bassa dell'intestino. Questi crampi passano con la defecazione, che però a volte mi causa molto dolore. Inoltre ho molto spesso dei crampi addominali e molta aria nell'intestino.
Ho già discusso di questo con il mio medico che pensa sia dovuto all'ansia. Ma sono piuttosto preoccupata.
Premetto che vado in bagno tutti i giorni, tutte le mattine.

Grazie mille per la risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i lim,iti della distsanza sembra trattarsi di meteorismo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it