Pancia gonfia dopo i pasti

Buonasera, ho trent'anni e da circa una settimana ho questo problema:dormo e mi sveglio senza nessun problema ma appena inizio a mangiare qualcosa e per tutta la giornata la pancia si gonfia da sembrare quasi incinta. A livello dell'addome alto sento un fastidio..ma non è dolore..al massimo dei piccoli crampi.ho provato a prendere gaviscon dopo i pasti come consigliato dal medico di base ma mi da un sollievo solo temporaneo e non diminuisce il gonfiore ma solo le frequenti eruttazioni . da cosa può dipendere? Può essere grave? Ammetto di essere in un periodo di stress lavorativo .cosa posso fare per aver sollievo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di qualche intolleranza alimentare (glutine, lattosio) che le conviene escludere. Inoltre ci possono essere altri alimenti in grado di determinare meteorismo. Ecco un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.