Lievi fitte fianco dx

gentili dottori, chiedo un consulto per mio figlio di 17 anni.Da circa un giorno e mezzo sente delle lievi fitte al fianco dx sotto la costola, fitte che si spostano alle volte nella schiena.a riposo, da steso, non prova dolore, solo da seduto o in particolari posizioni. da oggi, se può essere utile, sente dolori muscolari alla schiena e brividi accompagnati dal raffreddore. potrebbe essere un colpo di freddo? oppure sindrome da colon irritabile? regolarità nell'evacuazione e analisi nella norma (settembre 2014 x intervento).aggiungo che fa uso di alcolici, senza eccedere.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di una sindrome virale,ma se persistono i disturbi aL fianco destro e compare febbre dovra essere visitato.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentile dottore,la ringrazio per la risposta.da Ieri sera dopo aver preso tachipirina il dolore al centro della schiena e nella regione lombare si è notevolmente ridotto. Rimane tuttavia ,in maniera ridotta, un lieve fastidio fra le costole (fitta/bruciore) che alle volte scende sulla parte inferiore del fianco dx e sembra in alcuni momenti presentarsi anche a sinistra. Non ha febbre ma ha appetito sebbene stia mangiando in bianco. Potrebbe essere una somatizzazione di ansia/stress? Ieri sera ha avuto un episodio di feci molli lievemente scure,come se avesse mangiato molte verdure.
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio. Probabilmente il fastidio persiste da domenica per il fatto che sta dando molta rilevanza al fatto,che si accentua nelle ore pomeridiand mentre a scuola rimane lieve.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentile dottore, le scrivo per informarla che a seguito della visita dal medico di base, questi ha riscontrato un addome trattabile-pensando potesse trattarsi di colecisti- e ha notato che il dolore parte dalla spina dorsale nella regione lombare per poi irradiarsi anche al fianco destro, con fitte intercostali e alle volte lieve fastidio, sempre a fitte, nella zona inferiore del fianco.dicendo che si tratta di colpo di freddo, la cura assegnata è tachipirina mille ogni 12 H e Muscoril compresse, una pasticca la sera x 5 gg. Avendo iniziato da ieri sera la cura, oggi ha notato un lieve miglioramento sebbene il fastidio lombare sia rimasto e anche le fitte intercostali, che si presentano al 90% solo sul fianco dx e alle volte a sinistra. un suo parere?
[#6]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita diretta non è possibile esprimere un parere fondato.
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Gentile dottore, scrivo dopo circa due mesi perchè il fastidio si è ripresentato. ho 18 anni.inizialmente dopo la visita dal mio medico curante e cura di 3 gg con tachipirina 1000 ogni 12 h e muscoril compresse x 5 gg il fastidio non passava. dopo due settimane mi recai al Ps dove tastarono l' addome e mi fecero le analisi delle urine e del sangue trovando tutto nella norma( tanto che chiesi perchè non mi avessero dato le copie delle analisi e la dottoressa rispose che non era necessario) dando cosi nuovamente la colpa di questo fastidio al freddo e alla postura. ora, dopo due mesi di tranquillità, l' altra sera dopo essere stato al freddo per un bel po' ho avuto forti brividi e nuovamente questo fastidio sporadico all' ultima costola destra e oggi anche sulla parte lombare/centrale della schiena. è possibile che sia dovuto realmente al freddo che ho preso ( con l' aggravante che a scuola sono esposto al calore del termosifone sulla schiena e alla finestra aperta che emana aria fredda alla schiena stessa) o oppure a qualche condizione di ansia e stress ( considerato che sono lievemente ipocondriaco) ? per quanto riguarda l' attività intestinale è tutto nella norma, eccetto questa notte che ho avuto dei crampi associati ad un episodio di feci molli per qualcosa che ho mangiato e che mi ha dato fastidio (mai successo in questo periodo ne prima eccetto che oggi) spesso il fastidio sembra interessare a 'cerchio' l' intera regione centrale del tronco prendendo anche gli addominali. aggiungo che è un periodo no e che passo le giornate intere a pensare negatività