Perdita di peso e dolore allo stomaco

Buonasera! Voglio raccontarvi il mio caso:
Sono un ragazzo di 27 anni alto 1.77 peso 54-54,5.
Premetto che sono sempre stato magro, ma da un periodo che pesavo 62kg ora sono arrivato a come scritto sopra.
Mangio regolarmente colazione una tazza di orzo con cereali, a mezzo giorno un piatto di pasta secondo e frutta, la sera mangio un secondo contorno e frutta in quantità normali. Di tanto in tanto il pomeriggio mi concedo un pacco di biscotti, o comunque mangio qualcosa. (ho seguito anche una dieta ma niente)
Dalle indagini ecografiche è tutto apposto, ho fatto la gastroscopia con esito:
Esofago regolare. Linea Z a circa 38cm dall'AD, pinza diaframmatica a 38cm. Cardias in sede, incontinente. Stomaco ben distendibile rivestito da mucosa iperemico-edematosa al corpo e fondo, assottigliata in antro. Lago mucoso limpido. Piloro normale. Nulla in I° e II° duodeno. CP test ricerca H.P.: Negativo. Ho fatto anche altre analisi del sangue e ricerca feci e non c'è presenza di H. Pylori.
Il medico (più di uno) insiste sulla presenza di un ernia iatale, ma non è stata refertata nella gastroscopia, poi visto che ho un paio di noduli alla tiroide, ha pensato anche ad una disfunzione tiroidea o nel caso estremo una tenia.
Ammetto di essere un soggetto ansioso, ma possibile che il reflusso e un po' d'ansia mi faccia sentire giù e perdere peso?, vabbè oltre alle extrasistole e malessere generale, dolore al petto *-alla schiena, articolazioni e altri sintomi (queste le escludo perché soffro di cervicale). Inoltre credo di soffrire anche di colon irritabile visto che le mie feci sono sempre molli e spesso sento un peso allo stomaco. Ora sono in attesa di altre analisi (faccio una specie di check-up): Azotemia, c.k.-nac, emocromocitometria, es. paratossicologico delle feci, reuma test, gamma g.t., glicemia, elettroforesi sieroproteica, sideremia, tas, trigliceridi, esame delle urine, ana: Ab-antinucleo (hep2),ab-antiperossidasi, ab-anti tireoglobulina, ab-anti microsomiali, calcitonina, tg-tireoglobulina, ft4 frazione libera t4, ft3 frazione libera t3, tireotropina (tsh) 3^ generazione, antirecettori tsh, colesterolo tot., esame chimico fisico delle feci, fosfatasi alcalina, immunofisszione sierica, transaminasi-got,transaminasi-gpt, v.e.s. 1^ora.
Poi se queste escono tutte buone farò anche i test per il mal assorbimento, intolleranze e celiachia.
Mi chiedevo se potevate darmi consigli e ipotesi sul mio caso.
Intanto Vi tengo anche aggiornati del risultato delle analisi che ritirerò mercoledì 12/11/14. Grazie anticipate per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ernia iatale ed il reflusso non possono portare a dimagramento. Bisognerebbe escludere eventuali intolleranze, che lattosio e celiachia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva, Si!! Comunque dopo l'esito degli esami sopra citati, vorrei approfondire la questione, anche perché credo di essere intollerante al lattosio, visto che non bevo latte e non mangio latticini perché mi fanno male, mi viene il mal di pancia, ma può darsi che non riguarda solo il lattosio, forse c'è anche un intolleranza alle proteine del latte. (potrebbe essere plausibile) Così la situazione cambia.. e dovrei cambiare il regime alimentare. Comunque ora attendo prima gli esiti degli esami, in attesa di fare il test per la celiachia e le intolleranze alimentari. Appena arrivano gli esiti Vi faccio sapere!

Cordiali Saluti!! :)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Moto bene. A risentirci.

[#4]
dopo
Utente
Salve Dott. Cosentino. Le volevo inviare le analisi che ho fatto, più altre che ho raccolto negli ultimi anni, per fare un resoconto della mia anamnesi, praticamente il medico ha detto che la perdita di peso può dipendere dal reflusso, e mi ha fatto cominciare la cura con Lucen da 40mg una volta al giorno e Peridon compresse prima dei pasti. Comunque ora dall'medio-alto dei miei 1,77m sono arrivato a pesare 53 kg (pesato stamattina) e a dire la verità mi sento debole e stanco.. con dolori ai muscoli delle braccia gambe e anche alla schiena. Se è possibile e le va di leggere le mie analisi le posso allegare il file.

Adesso le invio il link con le analisi, appena può (soprattutto se le va) gli dia un'occhiata giusto per avere un parere. Grazie mille!!

Link: https://www.dropbox.com/s/mxack55yejhrzuj/Analisi.rar?dl=0

Grazie!

Cordiali Saluti!
Lucio