Dissenteria da 15 giorni
buongiorno Dottore le scrivo per un problema. da circa 15 giorni soffro di scariche di dissenteria. Mi capitano circa un paio di volte al giorno e certi giorni le feci sembrano tornare normali per poi tornare immediatamente la dissenteria. non mi è mai capitato di averla per così tanti giorni. non ho notato un calo di peso ma sento la pancia scombussolata e sento strani rumori provenire dalla mia pancia. Ho iniziato da ql giorno ad assumere probactiol Plus una volta al giorno ma la situazione non sembra migliorare. cosa posso fare? ieri sera ho dovuto assumere una supposta di Difmetre per un attacco di emicrania e questo credo non abbia aiutato la mia pancia. Nei primi giorni di dissenteria ho notato un colore molto chiaro delle feci mentre ad oggi sembrano avere un colore normale ma una consistenza liquida o quasi liquida. la ringrazio fin da ora per il suo aiuto.
Buna giornata
Buna giornata
Credo sia utile un esame colturale delle feci. Ne ha parlato con il gastroenterologo ?
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
la ringrazio moltissimo per la sua pronta risposta! mi recherò oggi dal mio medico curante, nel caso non riuscisse a vedermi perché le cose sono sempre molto lunghe stavo pensando di prendere il Codex per qualche giorno. cosa ne pensa?
Grazie
Grazie
Può andare bene .......
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.6k visite dal 11/11/2014.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emicrania
L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.