Colite reflusso gonfiore

Salve, sono una mamma di due figli e da marzo2014 che ho gonfiori stomaco ,pancia,la situazione peggiorava sempre di più ..e vero che cambiato stile di vita perso lavoro,dispiaceri,stress,risvegli notturni.sono andata dal mio dottore e mi sono fatta fare gli analisi del sangue,feci,più feci per helicobacter,urina cultura,celiaca,tiroide ,ecografia addome ,ma per fortunata tutto negativo .solo un po' basso l anemia.lo ripetute dopo mesi con una cura di ferro.e sono un po' saliti.ma il problema persiste sempre di reflusso e gonfiore,a volte anche con feci con sangue.ho fatto la visita gastroentologa con diagnosi sintomi gastro reflusso esofago.assunzioni di pantorc,endifit gas control relaxcol.dopo fatto la cura non è cambiato nulla anzi peggiora.non bevo più il latte ho cambiato alimentazione cerco di mangiare quelle cose che possono farmi bene,bevo tanta e acquA .mi sono fatta prescrivere visita per lattosio e gastroscopia che andrò a effettuare dicembre.vorre sapere da lei cosa devo fare per attenuare questo gonfiore ??che non va via mi sveglio già gonfia,sono davvero disperata ..grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un'intolleranza al lattosio o ad altri zuccheri. Ecco un articolo di utilità per ridurre il meteorismo intestinale:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto la gastroscopia il 16 dicembre e mi hanno trovato un polipo peduncolato di 2 cm ora il 25 me lo tolgono..volevo sapere se il gonfiore può dipendere dal polipo??tutti mi dicono no..ma possibile che ho fatto anche il test del lattosio ma risultato negativo ..non so più cosa fare per il gonfiore stomaco?e poi come mi premo la pancia mi vengono fuori rutti ..sono davvero giù di morale..perché non ho risolto ancora nulla.mi scusi ma ho bisogno di capire cosa ho.grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il polipo non determina gonfiore. Le cause del gonfiore dello stomaco possono essere diverse....

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi può consigliare che esame devo fare??per capire l origine di questo malessere chi mi sta creando pisicologicamente nervosismo..la prego mi aiuti..grscie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nell'articolo ci sono tutte le indicazioni necessarie.....