Lassativi per colonscopia

Buongiorno ....Qualche anni fa , ho fatto una colonscopia ....Dopo avere preso Citrafleet , ho avuto dolori forti alla pancia e anche dolori alle braccie e gambe con difficolta a respirare (forse iperventilazione?).Adesso devo rifare un altra colonscopia e ho timore per il lassativo ....Volevo sapere se un lassativo come pursennid e clistere saranno abbastanza per ripulire bene il colon?Grazie ......Buonagiornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Esistono degli schemi precisi di preparazione che vanno seguiti alla lettera e forniti dal servizio di endoscopia dove si eseguira' l' esame. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Ok...Perchè ne ho gia parlato con il chirurgo , mi ha detto do provare in questo modo e dopo clistere ...ma dovro vedere anche il medico gastro enterologo ....Vedro che mi dira ....Dottore Favara , se dovro prendere queste lassativi aggressivi , potro prendere nello stesso tempo una tachipirina per calmare , almeno(un po) il dolore ?...Grazie Dottore per tutte le risposte velocissime!!!
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La preparazione non dovrebbe essere motivo di dolore, nel caso comunque non credo ci siano controindicazioni ad assumere un analgesico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie Dottore Favara.........A presto buonagiornata ....