Feci normali ma galleggianti

Salve dottore sono qui per esporle il mio problema...ho 29 anni non fumo e non bevo e faccio attività fisica tre volte alla settimana,vado al bagno regolare 1 volta al giorno immediatamente dopo pranzo.le feci sono color marrone chiaro o color marrone formate e compatte ma galleggianti,e durante la giornate emetto pochissimi o quasi nulla gas intestinali.Quando vado a defecare le prime feci vanno giù,ma la maggior parte di esse rimangono a galla...da cosa può dipendere?è un problema di rilevanza clinica?
aggiungo inoltre che faccio una dieta ricca di fibre, pesce, frutta e verdura,poca carne,al max 4 volte al mese..sono un tipo ansioso e tendo a somatizzare il mio intestino....
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di feci legate a colon irritabile ad impronta meteorica.

Si tranquillizzi

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
scusate la mia ignoranza dottore ma ad impronta meteorica,cosa significa?e poi posso fare qualcosa?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Significa meteorismo,
eccesso di gas.
Utili antimeteorici.