E quale medico specialista se ne occupa

Gentilissimo Dottore,ho 34 anni e da sempre soffro di colon irritabile già diagnosticato attraverso numerosi esami comprese colonscopie che sostanzialmente non hanno mai portato a nulla altro.Combatto quindi con gonfiore e continue evacuazioni di feci molli che mi lasciano un estremo senso di debolezza e spossatezza.Da un po di tempo alcuni sintomi sono peggorati.Ho spesso non proprio vertigini ma senso di instabilità e poco equilibrio soprattutto in quei giorni in cui ho maggiori difficoltà digestive.Le chiedo,c'è una relazione reale tra il mio intestino e questa sensazione?Qualcuno mi ha parlato di sindrome vagale scatenata dai continui movimenti intestinali,lei cosa ne pensa?se é così come si cura?e quale medico specialista se ne occupa?
Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il colon irritabile può comportare irritabilità e malessere,
ma non disturbi dell'equilibrio.

Le consiglio di farsi ben valutare da un gastroenterologo,
solo la visita potrà stabilire
l'eventuale collegamento dei sintomi aspecifici da lei riferiti con il colon irritabile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it