Quante volte l'analgesico senza danneggiare il fegato?

Egregi professori,
a causa della polimialgia reumatica, di cui soffro da un anno (ultima analisi ves 25 e pcr 0,9), devo prendere cortisone ma a scalare e comunque l'indispensabile a causa di una forma abbastanza seria di osteoporosi che è emersa da una recente Moc (MI sto curando con punture mensili di Nerixia).
Nelle giornate umide i miei dolori si aggravano e pertanto mi aiuto assumendo (sotto prescrizione medica) il Patrol .
Per quanti mesi al massimo lo posso prendere senza danneggiare il fegato? Per ora ne prendo una tutte le sere e sovente anche al mattino perchè mi dà sollievo.
(Inoltre soffro di ernia iatale e reflusso grastroesofageo , a causa dei quali devo assumere perennemente dei protettori).
Il Patrol mi da sollievo, e ne assumerei anche di più, ma non vorrei che ciò avvenisse a scapito della salute del fegato. Conviene fare delle analisi al riguardo? Nel caso fossero nella norma, dopo quanto tempo non mi conviene più assumerlo?
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può dare un limite temporale all'assunzione di un prodotto. Spesso vi é una tollerabilità ed una predisposizione individuale che può portare a reazioni sistemiche di un farmaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie e saluti cordiali.