Bolla di aria nello stomaco

Gentile dottore,
Da qualche mese, a parte un fastidio e a tratti dolore che vanno dallo stoamco al.petto,ogni tanto avverto una strana sensazione: come se una bolla d'aria salisse dalla bocca dello stomaco al petto fin quasi alla gola, dopodiché mi viene la tachicardia. Ora non so se quest'ultima subentri a causa dell'ansia, che comunque ho quasi ogni giorno. Ho problemi allo stomaco e aspetto ancora la risposta della biopsia. Ora mi chiedo: questa sensazione è da collegarsi a un problema che riguarda strettamente lo stomaco o altro?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il problema appare legato all'ansia che nel suo caso verosimilmente induce aerofagia.
Nessun legame con l'esito delle biopsie effettuate.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it