Esofagopatia da reflusso per ernia jatale

Salve sono una ragazza di 23 anni in attesa per fare la riduzione dello stomaco (sleeve.) Oggi ho fatto la esofagogastroduodenoscopia con biopsia. ma non sono riuscita ha capire niente da quello che hanno scritto... Mi potete spiegare che cosa vuol dire : "Esofago iperemico a livello de 1/3 distale ma nella norma per calibro e forma del lume, elasticità e distensibilità delle pareti. Risalita della linea Z di circa 3 cm. Cardias lievemente ipotonico. Stomaco iperemico a livello antrale. A livello del fondo si osserva una piccola area piana del diametro di 2 cm di colorito bluastro (angioma?). Biopsie per grading istologico e ricerca Helicobacter Pylori in antro e corpo (2+2). Nella norma il disegno plicale, la peristalsi, l'elasticità e distensibilità delle pareti. Indenne il fondo alla retroversione e conferma dell' ernia jatale già descritta. Piloro tonico. Indenne il bulbo duodenale e la II porzione.
Conclusioni: Esofagopatia da reflusso di grado A sec. L.A. per ernia jatale da scivolamento. Gastropatia antrale di grado lieve."
Mi faranno ancora l'intervento per la riduzione dello stomaco con questo risultato della gastroscopia?? Aspetto con ansia la vostra risposta.Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La presenza di ernia iatale non rappresenta una controindicazione assoluta all'intervento anche se
tale riscontro andrà accuratamente valutato dal suo chirurgo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it