Dolori stomaco post prandiali e non solo

buongiorno e grazie in anticipo per eventuali risposte.
è ormai da anni che convivo con episodi di dolore allo stomaco che si verificano senza uno schema ben preciso.
Spesso accuso forti dolori post prandiali che si risolvono andando di corpo.
Altre volte è invece l'agitazione o lo stress che mi provono dolori crampiformi con scariche liquide la maggiorparte delle volte.
Alcune volte i dolori non sembrano legati a specifiche cause.
seguo una dieta varia e mi viene il dubbio di essere intollerante a qualche alimento ma non ho ancora fatto nessuna visita. le scariche sono sia normoformate sia liquide e appunto per questo non so dare una spiegazione. mi ricordo di aver fatto degi esami del sangue 1 anno e mezzo fa in cui non avevo nessu valore fuori dai range. se avete consigli, visite specialistiche da fare o altro. grazie in anticipo. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La causa è ben individuata da lei stesso.

Verosimilmente lo stress le causa aerofagia e disturbi colici su base funzionale.

Si rivolga da uno specialista per la corretta terapia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it