Gastropatia erosiva

Buongiorno, a seguito di una gastroscopia, effettuata qualche giorno fa, mi è stata diagnosticata una "lieve gastropatia erosiva".
I primi sintomi li ho avuti circa un mese fa, credo a seguito l'assunzione di farmaci molto forti (Flagyl e ciprofloxacina) dato che da allora mi sono venuti dolori molto forti allo stomaco improvvisi e di breve durata, associati a reflusso.
Mi è stato prescritto il "esomeprazolo" 40 mg 1 volta al giorno per un mese.
Vi chiedo:

1) La cura che mi hanno prescritto è sufficiente dato che specialmente la sera avverto un lieve bruciore allo stomaco (la cura l'ho iniziata da 3 giorni)?

2) Fumo la sigaretta elettrocina, questo può influire negativamente sul mio fastidio?

3) Dalla gastropatia erosiva si può guarire definitivamente?

4) Per guarire il mio deficit erettile, scaturito solo da motivi psicologici, faccio uso di Cialis 5mg per una volta al mese. Tale farmaco ha degli effetti sulla mia gastropatia?

Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
1) il suo bruciore è legato al reflusso, quanto alla cura non è eticamente e professionalmente possibile opinarla online;

2) si

3) si

4) no.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua risposta