Esito colonscopia

Salve, domenica soni stata al pronto soccorso perché dopo alcune scariche di diarrea ho perso sangue rosso vivo. Al pronti soccorso non è stato trovato traccia di nulla e mi hanno fatta controllare da un gastrointerologo. Dopo due giorni,martedì, ho fatto la colonscopia con i seguenti risultati:l'esame endoscopico evidenzia a livello del sigma isolate erosioni a fondo rosso ed aftiformi.Lieve congestione emorroidaria.CONCLUSIONI :sigmoidite aspecifica.
Mi è stato prescritto normix x3x7 gg
dopo di che brufovil 2flac/ni x7 gg.
Fra 20 giorni devo fare altri controlli.
Devo mangiare qualcosa in particolare o evitare altro?
Siete d'accordo con la cura? Ho paura...devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Sono state eseguite biopsie?Il sanguinamento puo' avere origine emorroidaria.Il colon e' stato esplorato fino al ceco? Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
No nessuna biopsia. Mi hanno detto che non ho emorroidi al pronto soccorso . Grazie