Dolore fianco destro e muco nelle feci

SALVE, SONO UN RAGAZZO DI 21 ANNI ED è DA PIù DI 1 SETTIMANA CHE AVVERTO DOLORE LIEVE (FASTIDIO) AL FIANCO DESTRO BASSO E LEGGERO MUCO NELLE FECI.
IL MIO MEDICO DI BASE MI HA DATO DELLE MEDICINE CHIAMATE DIGESTIVE.
CIRCA 30 GG FA HO FATTO ESAMI DEL SANGUE COMPLETI COMPRESI SANGUE OCCULTO NELLE FECI E URINE CON RISULTATI COMPLETAMENTE NEGATIVI TRANNE TRACCE DI SANGUE NELLE URINE 2-4 PER CAMPO. ED IN PIù HO SEMPRE CIRCA 30 GG FA HO FATTO UN ECO ADDOME SEMPRE CON RISULTATI NEGATIVI TUTTO NELLA NORMA
SONO UN SOGGETTO ANSIOSO SONO IN CURA CON LAROXYL 10 MG 2 PILLOLE AL GIORNO.
VORREI SAPERE COSA NE PENSATE?
DEVO PENSARE A PATOLOGIE PIù GRAVI?
MI CONSIGLIATE ULTERIORI ACCERTAMENTI?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
CARO GIOVANOTTO,
PENSI PIUTTOSTO AD UN COLON IRRITABILE,
NE PARLI CON IL SUO MEDICO.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
GRAZIE DOTT QUATRARO,
ANCHE IO AVEVO PENSATO AD UN COLON IRRITABILE MA DA COME LEGGO LE PILLOLE PRESCRITTE DAL MIO MEDICO SONO PROPRIO PER IL COLON IRRITABILE MA NON HANNO ALCUN EFFETTO
COSA MI CONSIGLIA?
LA RINGRAZIO PER LA RAPIDA RISPOSTA
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
DI AFFIDARSI AD UN BRAVO SPECIALISTA GASTROENTEROLOGO.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
SALVE DOTTORE MI SCUSO DI RUBARLE ANCORA QUALCHE MINUTO.
SONO CIRCA 3 GIORNI CHE ALLA DEFECAZIONE LE FECI SI PRESENTANO IN UN UNICO CORPO PERò ALL'INIZIO MARRONI E ALLA FINE UNA SPECIE DI GIALLO.
CON LA CONSULENZA DEL MIO NEUROLOGO ANCHE LUI SOSPETTA UN COLON IRRITABILE.
DA COSA PUò ESSERE DOVUTO QUESTO COLORE DELLE FECI?
PREMETTO CHE IL FASTIDIO AL FIANCO DESTRO ORAMI è DIVENTATO PERMANENTE.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... IL RESPONSABILE E' SEMPRE LUI:

IL COLON IRRITABILE!
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
GRAZIE DOTT QUATRARO è DAVVERO UN DOTTORE MOLTO GENTILE E DISPONIBILE.
IL MIO NEUROLOGO MI HA PRESCRITTO DELLE GOCCE FRONTAL 5 AL MATTINO E 5 ALLA SERA.
I PRIMI GIORNI SEMBRAVA QUASI SCOMPARSO IL FASTIDIO AL FIANCO MA POI RICOMPARSO E COME LE DICEVO IN PRECEDENZA CON COLORAZIONE DELLE FECI STRANO OVVERO INIZIALMENTE MARRONI A FINIRE QUASI GIALLO SENAPE.
INDUBBIAMENTE SONO COMUNQUE REGOLARE NELLA DEFECAZIONE.
QUINDI LEI MI TRANQUILLIZZA CHE SIA UN COLON IRRITABILE E NULLA DI IMPORTANTE?
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
ESATTO ... TRANQUILLO!
[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
GRAZIE DOTTORE LA RINGRAZIO DAVVERO DI CUORE.
UN ULTIMA DOMANDA SE POSSO
NON SONO ANCORA RIUSCITO A CAPIRE IN Sè COS'è IL COLON IRRITABILE
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
IN PAROLE POVERE
TRATTASI DI UN INTESTINO CHE SI MUOVE MALE
PER MECCANISMI NON BEN CONOSCIUTI
IN RAPPORTO CON GLI STATI D'ANSIA.
[#10]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
SALVE DOTT QUATRARO...
VORREI, SE POSSO, APPROFITTARE ANCORA DELLA SUA GENTILISSIMA PAZIENZA.
STO AVVERTENDO UN FASTIDIO (NON DOLORE) A TUTTO IL FIANCO DESTRO DICIAMO QUALCHE CENTIMETRO SOTTO L'ULTIMA COSTOLA EW A VOLTE ANCHE DIETRO LA SCHIENA COME SE FOSSE UN FASTIDIO COLLEGATO.
SENTO COME SE AVESSI QUELLA PARTE GONFIA ANCHE SE IN SE NON è GONFI AFFATTO.
LE FECI SEMBRANO ESSERSI STABILIZZATE AD UN COLORE ARRONE CHIARO E CONSISTENZA PIù O MENO PASTOSA.
RICONDUCIBILE TUTTO SEMPRE A COLON IRRITABILE?
C'è UN RIMEDIO PER ALLEVIARE QUESTO FASTIDIO?
GRAZIE IN ANTICIPO
[#11]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI,
SEMPRE COLON IRRITABILE E METEORISMO
UTILI ANTIMETEORICI E QUANT'ALTRO
IL SUO SPECIALISTA VORRÀ PRESCRIVERLE.
[#12]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
SALVE DOTTORE MI SCUSO ANCORA PER LA VOSTRA PAZIENZA.
IERI HO AVUTO DEI SINTOMI DIVERSI.
PRATICAMENTE AVEVO URGENZA DI ANDARE IN BAGNO MA QUANDO ANDAVO EVAQUAVO SOLO MUCO CON SANGUE.
HO CONTATTATO IL MIO MEDICI DI BASE E MI HA RASSICURATO CHE NON SIA NULLA DI GRAVE.
VORREI SE POSSIBILE UN SUO PARERE IN QUANTO HO PRESO APPUNTAMENTO CON UNO SPECIALISTA PERò DOVRò ATTENERE FINO A MERCOLEDì.
[#13]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
CARO RAGAZZO
SE HA EVACUATO MUCO E SANGUE
VI E' L'INDICAZIONE AD UNA VERIFICA ENDOSCOPICA (COLONSCOPIA).
[#14]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
INFATTI IL MIO MEDICO DI BASE DOPO AVERMI RASSICURATO MI AVEVA DETTO DI FARE UNA COLONSCOPIA.
PERO' QUESTA MATTINA SONO RIUSCITO AD ANDARE IN BAGNO ED ERA ANCORA PRESENTE MUCO PERò STAVOLTA INTORNO ALLE FECI E NON C'ERANO TRACCE DI SANGUE.
SEMPRE QUESTA MATTINA HO CONTATTATO UN GASTROENTEROLOGO PER FARE UNA VISITA SPECIALISTICA E SPIEGANDOGLI TUTTI I SINTOMI LUI LI HA COLLEGATI AL COLON IRRITABILE.
C'è DA PREOCCUPARSI?
[#15]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
CARO GIOVANE
CONFERMATO CHE NON PENSO A NEOPLASIE,
... PENSO DI AVERLE SCRITTO QUANTO ONLINE E' POSSIBILE
DIRE RIGUARDO AL SUO CASO.
[#16]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
la ringrazio dottore
comunque ho notato che stamattina e pochi minuti fa sono andato in bagno come le ripeto stamattina le feci erano avvolta da muco però non vedovo alcuna traccia di sangue.
pochi minuti fa sono andato di nuovo evaquando pochissime feci e un pò di muco di colore marroncino ma comunque senza sangue
[#17]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
salve dottore volevo aggiornarla sulla mia situazione.
dopo quell'evento di sangue e muco fortunatamente non se ne sono verificati più.
sono stato da un gastroenterologo che mi ha visitato facendo anche un eco addome con un macchinario particolare che non ricordo il nome.
mi ha detto che ho contratto un virus che ultimamente sta colpendo molte persone.
mi ha dato come cura zirfos bustine e debridat.
i primi giorni sono stato molto meglio al che il secondo giorno sono riuscito ad andare di nuovo in bagno regolarmente.
dopo però sono seguiti due giorni di stitichezza ed al trerzo sono andato il bagno normalissimo però più di una volta. al pomeriggio invece mi è venuta una diarrea abbastanza forte però una sola scarica.
adesso sono due giorni e mezzo che non riesco ad andare mi chiedevo ma posso essere i medicinali che sto assumendo?

attendo una sua risposta
saluti