Forti dolori addome superiore

Gentili Dottori,
Vi scrivo in quanto sono già due volte che mi capitano dei dolori fortissimi poco sotto lo sterno, (sempre la sera verso mezzanotte), che si estendono alla schiena e a tutto l'addome superiore. La cosa strana è che mi capitano anche delle forte contrazioni, dolorosissime all'altezza del diaframma che non mi permettono nemmeno di respirare. Il medico di base sostiene sia duodenite e mi ha prescritto un inibitore della pompa protonica. Mio padre ha sofferto di calcoli alla cistifellea, mi chiedevo se ci possa essere familiarità e se devo eventualmente fare un'ecografia. Grazie per la Vostra risposta.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, direi che una ecografia addome superiore sarebbe il caso di farla.
nel frattempo prenda pure gli inibitori di pompa così nel dubbio proteggiamo lo stomaco.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica