Fastidio allo stomaco

Salve,
vorrei avere un vostro parere su questo fastidio allo stomaco che ho da un paio di giorni.
Circa una settimana fa sono tornata da una notte di campeggio da amici e fin dalla mattina del rientro ho avvertito un senso di nausea. Appena arrivata a casa ho rimesso. Lì per lì ho pensato fosse il risultato per aver alzato un po' troppo il gomito la sera precedente anche se mi era parso strano essere stata male dopo così tante ore. Da quel giorno lo stomaco ha iniziato a avere difficoltà digestive in quanto dopo mangiato (nonostante mangiassi poco) averto nausea e pesantezza. Inoltre verso sera stando seduta averto un groppo alla gola all'altezza delle tonsille che porta ad una sensazione di nausea. Cosa posso fare a riguardo? Specifico che tendo a mangiare velocemente ma che ultimamente sto cercando di rallentare e masticare di più.
Spero di essere stata il più chiara possibile e vi ringrazio in anticipo.
In attesa di risposta
Gaia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una blanda virosi intestinale e il disturbo, in tal caso, sarà transitorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Cordiali saluti