Livello intolleranza al lattosio medio a alta?

Buongiorno,
ho eseguito il breath test al lattosio e dai risultati sono evidentemente intollerante. Ciò che vorrei capire è se si tratta di un livello di intolleranza media o alta.
Di segutio i risultati:
0 minuti: 7 p.p.m. (CH4 esp 21)
30 minuti: 7 p.p.m. (CH4 esp 14)
60 minuti: 7 p.p.m. (CH4 esp 15)
90 minuti: 22 p.p.m. (CH4 esp 24)
120 minuti: 144 p.p.m. (CH4 esp 32)

Grazie mille per il vostro riscontro.
Saluti
Erika
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un'intolleranza alta a due ore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
la ringrazio per la sua celere risposta. Come mai mi specifica "alta a due ore"?
Mi provo a spiegare meglio, visto che ho aviuto i picco a 144 p.p.m alla 2° ora evidenzia che l'intolleranza è particolarmente elevata?
Mi consiglia una dieta con totale assenza di lattosio trattandosi di una intolleranza alta?
Grazie mille
Saluti
Erika
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per almeno un mese deve escludere in modo competo il lattosio e poi inserirlo gradualmente per individuare il suo livello soglia.

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille.
Saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.