Cattiva digestione e diarrea

A seguito, 4 anni fa, di un dolore retrosternale persistente ho scoperto (tramite gastroscopia) di avere una gastrite cronica causata da Helicobacter.
Dopo aver effettuato la terapia di eradicamento con antibiotici e inibitore di pompa ho continuato con quest'ultimo per 6 mesi e poi nei periodi del.cambio stagione al bisogno.
Ultimamente ho notato un transito intestinale veloce con frequenti scariche di diarrea e parecchio cibo (specialmente con quasi tutte le verdure) indigerito presente nelle.feci.che mi.crea anche episodi di dolore addominale.
Ho.effettuato le.prove allergiche e il.breath test al lattosio risultando intollerante a quest'ultimo a senza riscontrare nessuna intollerabilita a frutta e verdura.
A cosa può.essere dovuto il problema della non.digestione? Come.posso.risolvere il problema? Devo abbandonare frutta e verdura dalla.dieta?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe esistere una correlazione tra assunzione di IPP per lunghi periodi e SIBO. Sarebbe opportuno eseguire in accordo con il curante o con il gastroenterologo il breath test al glucosio o al lattulosio.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ma il Lucen sono ormai mesi che non lo prendo...se non il.cambio di stagione per 7-10 giorni....mentre il problema delle feci è degli ultimi mesi.
Il breath test al lattosio è già risultato positivo ma anche eliminando latte e latticini con la verdura ho lo stesso problema!
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Legga attentamente la risposta