Intestino cattiva digestione paraplegia

Buongiorno Dottore le scrivo in merito ad alcuni problemi che ho riscontrato negli ultimi mesi. Sono paraplegica da 12 anni, da settembre dell'anno scorso ho iniziato ad usare il Peristeen di Coloplast per evacuare, mi sembra funzionare abbastanza bene ma puntualmente ogni mese o 40 giorni mi capita di avere dei problemi notturni digestivi, l'ultima volta lunedì notte scorso ho avuto una forte sudorazione nausea vomito e diarrea e anche svenimento, una volta liberatami di tutto ad oggi che sono passati sette giorni non sono ancora riuscita a regolarizzarmi non ho più evacuato. Secondo lei questi problemi sono dovuti ad una cattiva digestione o potrebbero essere legati al Peristeen??? Attendo sua risposta nel frattempo la ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un fattore digestivo e continuerei con il lavaggio rettale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua celere risposta, si sto' continuando con il Peristeen a intervalli di 36 ore come prescrittomi dallo specialista, noto comunque che se sovraccarico un po di più l'intestino con un pasto più abbondante o elaborato dopo 5/6 ore mi si gonfia la pancia e lo stomaco ed ho evacuazioni indesiderate, credo che ciò non sia legato al Peristeen, ma a suo parere, come potrei risolvere quest'altro problema? Grazie per l'attenzione e buon lavoro
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74