Nausea continua

Buongiorno.
Avevo scritto qualche giorno fa un post in questa specializzazione ma avrei bisogno di un consiglio dal momento che il mio medico è in ferie.
I miei sintomi: giramenti di testa che mi portano una leggera nausea. Questo mi capita ogni tanto e non sempre ma da Giovedì scorso ho nausea continua e soprattutto durante il pasto!
I capogiri non ci sono più ma mi è rimasta questa fastidiosissima nausea, che non è sempre presente durante la giornata ma va e viene come pare a lei. O duranti il pasto o lontano. L'appetito è sempre uguale e riesco a mangiare sempre tutto ma ogni tanto mi prendono questi "attacchi" di nausea. L'avverto nella parte centrale dell'addome, sopra l'ombelico. E' una cosa strana dal momento che la nausea proviene dallo stomaco.
Come dicevo da Giovedì è sempre così, anche se la notte dormo benissimo e mi sento bene. Pensavo che magari possa esser stata colpa del sushi mangiato Giovedì a pranzo in un ristorante nuovo. Ricordo che iniziai a sentire nausea durante il pranzo e lasciai lì il resto del piatto. Per tutto il giorno ho avvertito dolore di stomaco e pancia e nausea forte, senza vomito. Il giorno dopo è sparito il mal di stomaco ma è rimasta la nausea.
Io non capisco se possa essere correlato al sushi o dal mio stato precedente di giramenti di testa.
Il medico l'ho sentito la settimana scorsa e mi ha detto di controllare la glicemia e di mangiare qualcosa di più sostanzioso alla mattina, e che poteva essere un calo di zuccheri e/o la pressione bassa.
Ma questa nausea adesso? Non ho dolori, né diarrea. Solo fastidio allo stomaco e molte eruttazioni che mi fanno sentire molto meglio, e queste "fitte" migranti all'addome, che non è un vero e proprio dolore, le percepisco solo.

Vi ringrazio!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra trattarsi di una lenta digestione. Ha provato con qualche procinetico ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Sì, attualmente utilizzo il Levopraid e sembra stia andando bene.
Mi scusi.. ma da cosa può dipendere questa lenta digestione così improvvisa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Possono essere situazioni transitorie......senza una causa precisa.