Diarrea frequente

Buonasera a tutti!Scrivo per conto di mio fratello,25 anni,che soffre di diarrea frequente da più di 6 mesi. Non so se questa informazione possa influire su una vostra eventuale risposta,ma mio fratello è un ex tossico dipendente recentemente uscito da un centro di recupero.Per tutta la sua permanenza in questo centro ha assunto farmaci come il metadone in quanto ex dipendente da eroina e cocaina e difatti inizialmente si pensava ad un effetto collaterale di questi farmaci che con l'avanzare del tempo ha diminuito gradualmente fino a smetterli. Nonostante questo e nonostante abbia migliorato le sue abitudini alimentari eliminando quasi completamente alcool e bibite gassate continua a soffrire di diarrea e giramenti di testa frequenti. Le analisi del sangue che fece circa un mese e mezzo fa non evidenziarono particolari anomalie e con la visita medica gli prescrissero fermenti lattici e un medicinale per riequilibrare la flora batterica ma senza alcun miglioramento. Inutile dire che questo problema gli crea disagi anche sul luogo di lavoro, per questo mi rivolgo a voi nella speranza che qualcuno sappi aiutarci o darci un consiglio.
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisognerebbe escludere eventuali intolleranze o una SIBO, sindrome da sovracrescita batterica intestinale. Ma per questo deve seguire un'accurata visita Gastroenterologia. Da valutare anche l'opportunità di una Colonscopia.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)