Effetti collaterali lansox

Buongiorno, volevo chiedere un consulto su un fatto accadutomi stamane (sono un soggetto ansioso). Sto assumendo da 3 giorni Lansox 30 mg e Dactarin oralgel una volta al giorno, precisamente il mattino a stomaco vuoto, per reflusso gastroesofageo e forti bruciori a lingua, palato e labbra (la sensazione è di ustione). Stamattina alla terza assunzione di Lansox ho cominciato ad avere tachicardia, che si è calmata in una mezz'ora; dopo circa 2 ore dall' assunzione ho ricominciato ad avvertire bruciore a palato e lingua, che nei 2 giorni precedenti si erano attenuati parecchio...ora dopo quasi 8 ore lingua e palato bruciano ancora, ho un'impressionante secchezza delle fauci e il palato è come "anestetizzato...è plausibile e verosimile una reazione allergica a Lansox? La cosa mi spaventa molto, visto che per lavoro sono pendolare e mi sposto in treno e i sintomi sono cominciati proprio sul mezzo!
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Difficile dire se vi sia relazione tra il farmaco e i sintomi riferiti. Nel caso che il disturbo si ripresentasse dopo l'assunzione del farmaco dovra segnalarlo al curante.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta! Le auguro una buona giornata.
Cordiali saluti.