Dolori addominali e nausea strane sensazioni

vi scrivo perchè avrei un problema che non riesco a risolvere,più che altro sono molto agitata. Da un paio di giorni ho iniziato a avvertire dei crampetti addominali mai avuti prima.
Non erano dolorosissimi, ma corti e acuti.
Non ci ho fatto caso pensando fosse,non so, aria magari.
Anche stando a letto e avverto sempre questi crampi.
Niente diarrea, niente febbre.

Da due giorni a questa parte avverto sempre la sensazione di urinare in continuazione.
Cosa che faccio ovviamente, non è solo stimolo.
Ora sono molto combattuta.
Il giorno 3 agosto(terzo giorno del ciclo) ho avuto un rapporto, protettissimo.
Ma ho paura che questi sintomi siano sintomi di gravidanza, cioè perchè questa nausea e questa sensazione di urinare in continuazione?
Lo so,magari non centra nulla, ma è proprio quello che mi preoccupa.
Nei giorni che precedenti al 3 agosto ho avuto anche perdite, (presumo sia questo la mia ovulazione mensile)
Non so se collegare i sintomi a un influenza strana o un inizio di gravidanza.
Cioè, i sintomi sono simili, però la cosa che mi fa pensare è che non ho avuto nessuna febbre ne diarrea solo nausea vomito e crampi allo stomaco e pancia... sia alla bocca dello stomaco che alla pancia...tipo fitte.
Spero di ricevere una vostra risposta e che venga capito il mio disagio.
La cosa che mi preoccupa è questa nausea e sensazione di urinare spesso come in gravidanza.
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sua possibile gravidanza non posso esprimermi, ma i sintomi addominali possono essere aspecifici (colon irritabile) o legati ad una blanda virosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Gentile dottore
la ringrazio per la risposta
ho effettuato un test di gravidanza è (negativo) dopo 12 giorni dal rapporto.
È da considerarsi attendibile?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche se il quesito non é di mia competenza presumo di si.