Ulcera fibrinosa parete anteriore

Salve ho eseguito una gastroscopia per dolori e gonfiore dello stomaco li scrivo il referto medico Esofago lume esofageo nella norma per motilità delle pareti e catteri della mucosa .linea Z risalita a 36cm Stpmaco: il fondo gastrico presenta cardias beante e scivolamento iatale sotto stimolo .Il corpo presenta disegno plicale regolare ,pareti distensibili e mucosa normale .Nell antro si rilevano segni di gastrite erosiva con multiple erosioni fibrinose e fibrino ematiche ed un ulcera fibrinosa sulla parete anteriore. Si preleva biopsia . Piloro mobile e pervio Risultato Biopsia : mucosa gastrica con flogosi attiva e focalmente erosiva nella lamina propia, focolaio di metaplasia intestinale .Positiva alla ricerca dell Helicobacter Pylori vorrei sapere di cosa si tratta ringrazio in anticipo sono in atessa di un altra gastroscopia e controlo fra nell tempo mi hanno datto di fare pantrapazollo 2 al giorno per un mese piu nepilor per 15 giorni
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Si tratta di una gastrite con metaplasia intestinale ( cioè c'è una parte dello stomaco in cui la mucosa gastrica normale e' stata sostituita con quella intestinale), situazione che nel tempo ha bisogno prima di essere riconfermata e poi controllata. In più e' presente l'infezione da Helicobacter pilori. Il pantoprazolo ok come terapia ma a dovrebbe essere associato x 7 giorni a 2 antibiotici. Non conosco il nepilor.

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie pensavo fosse peggio quindi si risolve tutto con medicinali
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
In linea di massima si deve eseguire dei controlli in futuro.
[#4]
dopo
Utente
hepilor avevo sgbaliato a scrivere
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Le consiglio di farsi prescrivere la terapia antibiotica classica.